Case di cura e strutture di riabilitazione.

Supporto per una vita quotidiana serena e trasferimenti senza stress

A4

Le case di cura e le strutture di riabilitazione svolgono un ruolo cruciale nel fornire assistenza e supporto a persone che, per motivi di salute o età, necessitano di un ambiente sicuro e strutturato.

In questo contesto, possiamo collaborare per migliorare la qualità della vita quotidiana degli ospiti e delle loro famiglie, per gestire in modo efficiente e senza stress i trasferimenti, sia che si tratti di un ingresso in struttura o di un ritorno a casa. Cosa posso fare?

Posso aiutare nell’ ottimizzare gli spazi personali degli ospiti, rendendoli più funzionali e confortevoli: organizzare correttamente gli effetti personali e creare un ambiente ordinato può aumentare il senso di sicurezza e benessere nei pazienti.

separatore

Molti pazienti possono trovare complessa la gestione di documenti importanti, medicine e appuntamenti. Possiamo creare insieme dei sistemi organizzativi semplici e chiari che aiutino sia gli ospiti che il personale della struttura a gestire queste attività quotidiane. Tale supporto può contribuire a ridurre l’ansia e a garantire che tutto sia gestito in modo efficiente e puntuale.

separatore

Durante un trasferimento, è spesso necessario affrontare il decluttering, cioè la selezione e l’eliminazione di oggetti non necessari. Posso guidare gli ospiti e le loro famiglie attraverso questo processo, che può essere un’opportunità per fare riordino, conservando solo ciò che è veramente significativo e utile.

Come funziona la consulenza?

Ogni storia è diversa, scrivimi per fissare una prima consulenza gratuita di 30 minuti: potremo
approfondire le tue necessità di collaborazione, in accordo con i tuoi pazienti, per capire se iniziare un percorso insieme

In genere le consulenze seguono questo iter:

1

Primo contatto telefonico o via mail per capire le esigenze dei tuoi pazienti e se faccio al caso tuo

2

Eventuale sopralluogo o video chiamata per definire le necessità dei tuoi pazienti (gratuito)

3

Redazione del preventivo ai tuoi pazienti (gratuito)

4

Se il preventivo fa al caso dei tuoi pazienti partiamo con la consulenza in presenza o da remoto a seconda di quanto concordato

5

Conclusione della consulenza e feedback con il terapeuta per valutare l’intervento